Assistenza specialistica a studenti con disabilità nelle scuoleSara di Marco Gagliotta — 80144 Napoli
Candidati adesso rispondendo a questo post Descrizione dell'azienda La ditta ha come destinatari privilegiati le persone con disabilità nell’ambito più specifico dell’Assistive Technology (AT) e dell’Augmentative and Alternative Communication (AAC). Crediamo in una riabilitazione centrata sulla persona e la sua famiglia, per noi l'obiettivo principale dell'intervento è la partecipazione mediata attraverso tecniche e strategie estremamente pratiche e concrete. Lavoriamo per una riabilitazione che parta dalle attività quotidiane nei principali ambienti di vita della persona come per esempio la scuola e la vita di comunità. L’ottica è quella prospettata dal modello ecologico in Comunicazione Aumentativa Alternativa e dal modello bio-psico-sociale ben rappresentato nella Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (ICF) che è la più recente classificazione ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (2001) riguardante l’ambito della disabilità. Descrizione della posizione Ruolo: Assistente alla comunicazione e all'autonomia di studenti con disabilità. Il lavoro viene svolto in affiancamento ai docenti di sostegno o ai docenti di classe. Nel corso del lavoro e della formazione sul campo il personale acquisirà competenze come facilitatore alla comunicazione e a seconda del titolo di studio posseduto perfezionerà altre competenze come la capacità clinica, la competenza nel descrivere i dati osservativi, analizzarli ed interpretarli con il fine di favorire l'inclusione scolastica e la partecipazione sociale, da queste analisi seguiranno la scelta delle attività che una volta pre-pianificate verranno eseguite con lo studente. Tutte le attività prevedono il supporto continuativo e la supervisione di uno specialista della riabilitazione biopsicosociale. Data di inizio prevista: 18/10/2021 o comunque durante l'anno scolastico in corso Orari part-time: massimo 20 a settimana Durata contratto: 7 mesi Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato, Tirocinio formativo/Stage Stipendio: €600,00 - €800,00 al mese Benefit:
Disponibilità:
Retribuzione supplementare:
Considerazioni sul COVID-19: Si prevede il rispetto dei protocolli come descritto nel rapporto N. 50 dell'agosto 2020 dell'istituto superiore di sanità Istruzione:
Smart working:
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Marco Gagliotta
Idee, commenti, richieste informazioni, risoluzione di problemi e supporto continuativo nelle pagine di questo blog Archives
Ottobre 2021
Categories |